Si è concluso a Parma il Congresso nazionale dei Dietisti dal titolo “Nutrire il cambiamento. Il dietista nel 2026: competenze, innovazione, futuro”, organizzato dalla Commissione di Albo nazionale dei Dietisti e da ASAND.
Per tre giorni il congresso ha rappresentato un importante momento di confronto sul ruolo del dietista, sempre più centrale nella continuità assistenziale, nell’integrazione tra ospedale e territorio e nella gestione delle nuove sfide legate all’innovazione e alla nutrizione di precisione.
Tra i temi affrontati: nutrizione clinica, interazioni farmaco-dietetiche, sicurezza alimentare, cambiamenti climatici e trattamento dell’obesità, con il contributo di istituzioni, società scientifiche e professionisti del settore.
All’evento era presente anche la Commissione di Albo dei Dietisti di Modena e Reggio Emilia, a conferma dell’impegno attivo del territorio nella crescita e nello sviluppo della professione.


