Quote d'Iscrizione

La normativa vigente al Capo II Art. 5 stabilisce che, per l’esercizio di ciascuna delle professioni sanitarie, è necessaria l’iscrizione al rispettivo albo.
Tassa di iscrizione ANNO 2020 e adesione al premio assicurativo “Sistema di Protezione” della Federazione Nazionale TSRM PSTRP:

PROFESSIONE

ISCRIZIONE

ASSICURAZIONE

Tutte le professioni Euro 86,85 (1,85 spesa incasso) Euro 31,85 (1,85 spesa incasso) con massimale di 2.000.000
Tutte le professioni Euro 86,85 (1,85 spesa incasso) Euro 35,85 (1,85 spese incasso) con massimale di 5.000.000

La Federazione TSRM PSTRP ha reso noto, con Circolare 52/2019, che, oltre ai Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, tutti i Professionisti iscritti agli Albi dell’Ordine TSRM PSTRP possono aderire al cosiddetto Sistema di Protezione e relativa polizza assicurativa.

La polizza è attiva dal 1 luglio 2019 e il suo premio varia in funzione del massimale (30,00 Euro per un massimale pari a 2.000.000,00 Euro e 34,00 Euro per un massimale pari a 5.000.000,00 Euro).

Inoltre, la polizza prevede un’unica scadenza (ore 24.00 del 31 dicembre di ogni anno), retroattività illimitata, ultrattività illimitata.

Per aderire collegati al portale della Federazione TSRM PSTRP.

Scaricare il MAV TIA

Informazioni per il pagamento on-line del MAV 2019

1) Collegarsi al sito Iscrizioni Alboweb

2) se si possiedono già le credenziali (Albi PSTRP)

  • Username: mail inserita al momento dell’iscrizione
  • Password: quella scelta al momento della registrazione per iscrizione

3) se si esegue il Primo Accesso (TSRM e Assistenti Sanitari)

  • Si ricorda che per effettuare il primo accesso è necessario conoscere il proprio Codice Fiscale (CF) e il PIN che è stato fornito nella lettera di accompagnamento del MAV per il pagamento TIA 2019 lo scorso anno.se non si è in possesso del PIN è necessario farne richiesta all’Ordine attraverso la propria PEC all’indirizzo mail PEC modenareggioemiliapec.tsrm.org dell’Ordine TSRM PSTRP di Modena e Reggio E.

4) se si esegue il Primo Accesso (TSRM e Assistenti Sanitari)

  • nella schermata che si apre inserire Codice Fiscale e PIN

5) dopo aver confermato le credenziali inserire il proprio indirizzo mail (NON PEC) e il numero di telefono

6) Una volta eseguito il primo accesso mediante CF e PIN il sistema manderà in automatico una mail al vostro indirizzo (controllate nello spam) Cliccando il link sarà possibile impostare una password che servirà per i futuri accessi.

7) Dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali fornite, ovvero mail e password impostata, si ha accesso alla pagina iniziale. A questo punto il sistema informatico, in automatico,  propone un questionario riguardante il fabbisogno formativo. Dopo aver compilato il questionario clicca il tasto verde “salva e continua”.

8) La pagina iniziale strutturata in due sezioni distinte, a sinistra è presente un menù laterale nel quale è possibile scegliere se operare il  pagamento della TIA o  il pagamento dell’RC professionale. Nell’area più grande centrale sono riportati i bottoni che rimandano alle stesse pagine del menù laterale. I bottoni permettono di scegliere se entrare nella sezione dedicata alla TIA oppure all’RC professionale, o in alternativa Uscire dall’area riservata.

9) Per pagare la TIA dell’anno in corso, nella sezione in alto, è necessario cliccare sul bottone “clicca qui per procedere al pagamento della tassa d’iscrizione annua ….”

nella sezione in basso è possibile scaricare il MAV per il pagamento della TIA dell’anno precedente o in alternativa verificare lo stato di avvenuto pagamento della medesima, in quest’ultimo caso compariranno 2 bottoni, entrambi verdi che segnalano rispettivamente l’avvenuto download del MAV e la conferma dell’avvenuto pagamento.

ATTENZIONE:

il sistema potrebbe riportare in basso una situazione del pagamento TIA anno precedente non aggiornata! pertanto a fianco potrebbe essere presente un pulsante rosso di alert che riporta la dicitura “MAV non scaricato”. Se siete sicuri di avere pagato l’anno precedente procedete unicamente al pagamento della TIA anno in corso, il sistema si aggiornerà automaticamente. In caso contrario procedete a scaricare anche il MAV anno precedente e con le medesime modalità procedete al pagamento.

10) A questo punto compare una nuova schermata dove il sistema chiede se si è già in possesso di un’assicurazione RC professionale, come previsto dalla Legge 24/2017 Gelli- Bianco.

ATTENZIONE:

una volta inseriti i dati non potranno più essere modificati

11) Dopo aver dichiarato la tua posizione rispetto agli obblighi assicurativi il sistema permette di scaricare il MAV del pagamento TIA dell’anno in corso in formato.pdf

12) Ecco il tuo MAV per il pagamento TIA

13) Procedere al pagamento:

  • gratuitamente presso gli sportelli Banca Monte dei Paschi di Siena
  • presso qualsiasi Sportello Bancario
  • presso qualsiasi Ufficio Postale
  • tramite Home Banking

14) una volta effettuato il download del MAV la schermata apparirà in questo modo

15) Consigliamo di controllare dopo una quindicina di giorni dal pagamento la propria area personale lo stato del pagamento al termine delle verifiche del circuito interbancario. In questo caso nella sezione anno corrente saranno visualizzati i due bottoni verdi che confermano l’avvenuto download del MAV e l’avvenuto pagamento. In questo caso il bottone verde dell’avvenuto pagamento darà la possibilità di scaricare anche la quietanza di pagamento

Di seguito il link per scaricare un file pdf che vi spiegherà passo passo cosa fare per scaricare il mav!

Scaricare il MAV per il pagamento RC Professionale

1) Analogamente a quanto fatto per il MAV TIA, collegarsi alla piattaforma con le proprie credenziali

2) una volta entrati nella schermata principale cliccare sul bottone verde “adesione assicurazione RC Professionale TSRM e PSTRP …”

ATTENZIONE:

  • Si ricorda che per gli iscritti agli albi e/o agli elenchi speciali ad esaurimento è disponibile la possibilità di aderire all’assicurazione RC professionale.
  • Si ricorda che l’assicurazione RC Professionale è obbligatoria per tutti i Professionisti Sanitari come previsto dalla Legge 24/2017
  • La polizza assicurativa ha cadenza annuale.
  • Qualora si sia già in possesso di una polizza RC Professionale stipulata in autonomia con soggetti terzi si può decidere di non sottoscrivere la polizza proposta dalla FNO TSRMPSTRP, ma è necessario informare l’Ordine TSRM PSTRP di Modena e Reggio Emilia tramite posta PEC all’indirizzo modenareggioemilia@pec.tsrm.org, allegando tutta la documentazione e le caratteristiche della polizza stipulata.

3) Il sistema richiede di specificare l’albo di appartenenza

4) A questo punto il sistema vi reindirizzerà al sito di gestione delle polizze RC professionali https://www.myinsurer.it/home

5) Accedere con le proprie credenziali qualora vi foste già registrati, in alternativa inserire i dati richiesti e cliccare sul pulsante “Registrati”. Verrà inviato un messaggio di posta elettronica per la conferma della registrazione. Se già registrati sul portale MyInsurer questo passaggio non sarà proposto.

6) Confermare l’iscrizione

7) Spuntare la documentazione a destra per dichiarare la presa visione e cliccare sul pulsante “Accetta e continua”

8) Cliccare sul pulsante nella sezione RC Professionale “Tutti i pacchetti”

9) Attenzione selezionare unicamente la sezione rc professionale, a seconda del profilo professionale scelto all’inizio potrebbero esserci anche altre proposte di polizze come ad esempio quella infortuni non in convenzione. Potete comunque sottoscriverle ma unicamente per vostro interesse personale.

10) Scaricare il capitolato di polizza e spuntare la presa visione.

11) Cliccare sul pulsante “Accetta e continua”

12) Scegliere la polizza desiderata e cliccare “Tutti i dettagli”.

le possibilità riguardano la differenza di massimale:

  • 30€ – massimale 2 mln di €
  • 34€ – massimale 5 mln di €

13) Cliccare su “Aggiungi al carrello”.

14) Click su OK

15) Compilare il modulo di adesione con particolare attenzione alla scelta tra i punti 2.1/2.2 e 3.1/3.2

16) Scorri in basso e “conferma”

17) Cliccare su “Conferma polizza” per essere reindirizzati sulla propria area personale e scaricare il MAV per il pagamento. Per accedere alla propria area personale potrebbe essere necessario effettuare nuovamente il login.

18) Cliccare sul pulsante rosso per scaricare il MAV.

19) Procedere al download del MAV RC Professionale dell’anno in corso in formato.pdf

Procedere al pagamento:

  • gratuitamente presso gli sportelli Banca Monte dei Paschi di Siena
  • presso qualsiasi Sportello Bancario
  • presso qualsiasi Ufficio Postale
  • tramite Home Banking

20) Ecco il tuo MAV per il pagamento della polizza RC Professionale

21) Attendere la verifica del pagamento da parte dei sistemi interbancari. E’ possibile scaricare altre copie del MAV.

22) Al momento della verifica del pagamento da parte dei sistemi interbancari è necessario attendere la generazione della quietanza di pagamento.

8) Consigliamo di controllare dopo una quindicina di giorni dal pagamento la propria area personale lo stato del pagamento al termine delle verifiche del circuito interbancario. Al momento della generazione della quietanza di pagamento sarà possibile scaricarla.

Scarica il tutorial per il pagamento RC Professionale in pdf

Tutorial Pagamento Rc Professionale

Ho dimenticato la Password - Istruzioni Reset Password

1) Se non ricordiamo la password di accesso all’area personale è possibile effettuare un ripristino in autonomia. Nella pagina iniziale avviare la procedura di Reset Password cliccando sull’apposito bottone.

2) A ,conferma della vostra identità il sistema richiederà il vostro codice fiscale. Compilare l’apposito campo e confermare.

3) A questo punto il sistema confermerà l’invio di una mail all’indirizzo da voi segnalato.

4) Controllate nella vostra casella mail la ricezione del messaggio automatico al vostro indirizzo (controllate nello spam). Cliccando il link sarà possibile impostare una password che servirà per i futuri accessi.