Cari iscritti all’ordine TSRM PSTRP,

con la presente abbiamo il piacere di comunicarvi che dal 19 al 21 novembre 2021 si svolgerà presso il Palacongressi di Rimini il 2° Congresso Nazionale FNO TSRM e PSTRP dal titolo “L’esperienza pandemica per riformare il sistema salute. Il contributo delle professioni sanitarie”.

Il Congresso, nelle attività organizzative e di referenza scientifica, ha visto impegnate per molti mesi tutte le Commissioni d’Albo Nazionali (Cdan) e il Comitato Centrale e la Dott.ssa Donatella Ussorio, che ha partecipato attivamente ai lavori, fa parte del Comitato Scientifico del Congresso come rappresentante della nostra Cdan.

Il programma scientifico è molto ricco e prevede, tra l’altro, nella giornata di venerdì 19 novembre quattro Corsi paralleli Precongressuali la mattina e tre sessioni congressuali nel pomeriggio: “Formazione universitaria“, “L’insegnamento della pandemia“, “Costituzione etica: la salute riparte dai valori“. Nella giornata di sabato sono previsti 4 Simposi: “La cura del curante“, “Prevenzione e comunicazione“, “Le attività sanitarie nel territorio” e “Best-practices dei professionisti sanitari. Mai più come ieri“; mentre la giornata della domenica è riservata alla valorizzazione professionale con la premiazione dei migliori lavori selezionati sia tra le tesi che tra gli e-poster e una sessione commemorativa per chi, a causa del COVID-19, non c’è più.

Le iscrizioni sono aperte dal 16 agosto, (prima scadenza 5 ottobre), ed è attiva la sezione per la presentazione di lavori scientifici – call for abstract (scadenza 30 settembre). Il sito a cui fare riferimento è: www.congressonazionalefnotsrmpstrp.it.