Gentili Iscritti,

anche quest’anno il Consiglio Direttivo dell’Ordine TSRM PSTRP di Modena e Reggio Emilia ha deciso di promuovere un evento FAD per un totale di 25 crediti formativi a titolo gratuito per i suoi iscritti.

FINALITÀ ED OBIETTIVI

La formazione rappresenta un determinante fondamentale del governo clinico, infatti il miglioramento della qualità non significa solamente “fare meglio e con maggior impegno le stesse cose”, ma richiede un approccio diverso dal tradizionale apprendimento “basato sulla realtà” e ha bisogno di una nuova serie di conoscenze e competenze. Il professionista sanitario ha l’obbligo di curare la propria formazione e competenza professionale nell’interesse della salute individuale e collettiva. La partecipazione alle attività di formazione continua costituisce, ai sensi dell’art. 16-quater del D. Lgs. n. 502 del 1992, requisito indispensabile per svolgere attività professionale in qualità di dipendente o libero professionista.

Obiettivo del corso è quello di esporre una panoramica nazionale riguardante la normativa in materia di Educazione Continua in Medicina, descrivere le potenzialità della formazione a distanza e del Dossier Formativo, individuale o di gruppo rappresentando un’esperienza concreta all’interno di una Unità Operativa.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è formato da 5 moduli didattici nei quali è presente uno o più filmati audio-video in formato MP4 dove il relatore espone la lezione. In più è presente documentazione di approfondimento in materia.

  • Al termine del corso dovrà essere effettuata la prova finale di apprendimento e di gradimento, che darà diritto all’acquisizione dei crediti ECM
  • Il materiale sarà disponibile al discente previa iscrizione al corso formativo via e-mail oppure direttamente fruibile dal sito stesso https://www.professionefadcorsi.it/
  • Lo studio può avvenire in maniera offline
  • Lo studio integrato di presentazioni audio video e materiale durevole è da considerarsi in venticinque ore

DURATA DEL CORSO

Inizio Iscrizioni al Corso: 1 Marzo 2022

Termine Iscrizioni al Corso: 15 Dicembre 2022

Termine Completamento del Corso: 20 Dicembre 2021

Codice Corso: FADDossier

Accreditato per: tutte le Professioni Sanitarie 

Durata in ore: 25 ore

Costo: costo standard senza convenzione 30€ ad iscrizione, ma per gli iscritti regolarmente all’Ordine TSRM PSTRP Modena e Reggio Emilia IL CORSO E’ GRATUITO!!

ECM: 25

PROVA DI APPRENDIMENTO

La prova di apprendimento potrà essere effettuata al termine del corso.

  • Vi sarà un questionario a risposta multipla con 4 opzioni di risposta
  • Il questionario si compone, di 76 domande con doppia randomizzazione
  • La soglia di superamento prevista è del 75%

COME ISCRIVERSI