Gentili iscitti,

sono aperte le iscrizioni al primo corso di formazione del progetto SeGeA della nostra Federazione FNO TSRM e PSTRP, realizzato in collaborazione con Engendering Health EngHea.

L’evento formativo “Incipit di SeGeA: Approccio basato sulle differenze di Sesso e Genere – Medicina di Genere” è asincrono ed è rivolto a tutti gli iscritti degli Ordini TSRM e PSTRP, al cui completamento delle 9 ore di formazione si potranno acquisire 9,8 crediti ECM.

Il corso FAD è disponibile fino al 31 dicembre 2022, all’interno della piattaforma digitale Nu-Evo: per accedere bisogna collegarsi alla propria area personale del portale AlboWeb della Federazione, con credenziali personali o SPID, e cliccare sulla barra in alto la sezione Corsi/Votazioni.

Il Programma prevede un approfondimento riguardante le malattie che colpiscono diversamente uomini e donne, il Gender Bias, la storia della ricerca in medicina di genere e la medicina di genere nel mondo e in Italia. Inoltre nello specifico, si affrontano le malattie come infarto, il campo dell’oncologia, il Covid-19 e differenze uomo/donna, gotta, dolore, osteoporosi, sicurezza sul lavoro secondo un approccio di genere e il tema uomo, donna e LGBT.

Buona formazione!