Parte la campagna di sensibilizzazione contro le morti nei luoghi di lavoro. 

Clementino protagonista dello spot a firma dei Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro della FNO TSRM e PSTRP.

La Commissione di Albo Nazionale dei Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e tutta la Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP, intendono contribuire alla promozione di un cambiamento culturale nella percezione e nell’approccio alla sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro.

Attraverso l’impegno costante dei professionisti sanitari e alla sinergia di tutti gli attori coinvolti, questi propositi si potranno trasformare in un valore inestimabile: la salute.

Mercoledì 30 Ottobre 2023  i Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e la FNO TSRM e PSTRP hanno presentato uno spot di sensibilizzazione dal titolo ‘La prevenzione è la soluzione‘ presso la Sala Romanelli situata nella bellissima Reggia di Caserta.

Un monito chiaro e perentorio che intende sensibilizzare cittadini e Istituzioni contro la piaga degli infortuni e le morti sul lavoro, che ogni giorno occupano le colonne dei giornali, e sulle attività essenziali riconducibili a limitare tale fenomeno.

Il cortometraggio, diretto dal regista Luciano Fontana, ha come testimonial e protagonista il rapper e conduttore televisivo Clemente Maccaro, in arte Clementino.  Nel video, il cantante partenopeo denuncia il fenomeno delle ‘morti bianche’, affermando che sono più numerose delle vittime causate delle organizzazioni criminali, sottolineando che fare prevenzione è l’unico modo per porvi rimedio.