Si comunica agli iscritti che il giorno Sabato 19 febbraio 2022, presso la Sede Ordine TSRM e PSTRP di Modena e Reggio Emilia – Via Giacomo Matteotti n. 1  – Rubiera (RE) si terrà il corso di formazione residenziale Metodologia Della Ricerca Clinica Per Tecnici Sanitari Di Radiologia Medica”, patrocinato e organizzato dall’Ordine TSRM e PSTRP di Modena e Reggio Emilia.

L’ evento è gratuito e riservato ai TSRM iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP di Modena e Reggio Emilia

La crescente partecipazione delle professioni sanitarie alle attività scientifiche richiede la conoscenza della visione d’insieme di un progetto di ricerca: dall’ideazione e pianificazione fino alla conclusione dello studio. Il corso si propone di esaminare gli aspetti fondamentali dell’analisi e della scrittura di articoli scientifici.

Il corso sarà diviso in due parti:

  • la prima teorica dedicata a fornire le basi dei disegni di studio e della pubblicazione scientifica;
  • la seconda con lavori di gruppo e attività pratiche per strutturare e definire le criticità dei progetti di ricerca con esempi concreti.

Il corso si propone inoltre di esaminare gli aspetti fondamentali della scrittura di articoli scientifici. L’utilizzo dei dati clinici, la loro interpretazione e analisi, le varie tipologie di testi scientifici, la loro struttura e le metodologie di stesura sono alcuni dei temi che verranno affrontati. Nel corso saranno incluse esercitazioni pratiche per offrire l’opportunità ai partecipanti di applicare attivamente le nozioni apprese.

Il corso è stato accreditato presso il Sistema ECM Nazionale per n. 30 partecipanti ed eroga n. 8 crediti ECM 

Per iscrizioni compilare il form: https://forms.gle/1n1SmQ3u8viKeAy96 

Segreteria Scientifica: cda.tecniciradiologia@tsrmpstrpmore.it