Inoltre il Co.Ge.A.P.S. ha fornito una guida  che illustra e definisce i principi normativi e linee guida operative per la procedura di spostamento crediti ECM, da un triennio formativo al precedente, per il recupero di eventuali crediti non acquisiti nel triennio precedente, con formazione svolta nel triennio immediatamente successivo.

Costituisce pertanto lo strumento attraverso il quale il professionista sanitario può sanare il proprio percorso formativo alla luce del suo profilo professionale e della propria posizione in trienni formativi ormai temporalmente già conclusi, nel pieno rispetto della normativa vigente stabilita dalla Segreteria della CNFC.

La funzione è disponibile per i trienni 2014-2016 e 2017-2019. 

Spostamento Crediti ECM – Guida Utente
Circolare 36/2021

Gentili Iscritti,

come previsto dal D.L. 76 del 16/07/2020 (Decreto Semplificazione), il Co.Ge.A.P.S. ha attivato la funzionalità di autenticazione tramite SPID per i professionisti sanitari che accedono alla propria area riservata.

Ricordiamo ai professionisti che coloro che accederanno per la prima volta potranno accedere esclusivamente tramite SPID.

Vi informiamo inoltre che per l’erogazione del servizio SPID il Co.Ge.A.P.S. si avvale del servizio MyID della Regione Veneto, che opera in qualità di aggregatore, abilitando gli utenti all’accesso.

Vi comunichiamo inoltre che, come riportato in circolare 36/2021, in data 31 maggio p.v. sarà attiva l’App e il nuovo portale WEB istituzionale Co.Ge.A.P.S.

L’App ha l’obiettivo di essere uno strumento di interazione più semplice ed efficace, disponibile e scaricabile gratuitamente su App Store (iOS) o Play Store (Android). Per iniziare ad utilizzare l’App, basterà soltanto autenticarsi con le credenziali SPID.