Locandina del Corso

Gentili Iscritti,

l’Ordine TSRM PSTRP di Modena e Reggio E. propone quest’anno un corso propone un corso di formazione FAD asincrona dedicato alle competenze professionali nell’ambito della lingua Inglese.

Obiettivi Formativi:

Il corso di prefigge l’obiettivo di perfezionare e rafforzare le conoscenze della lingua Inglese di base e mettere in grado tutte le Professioni Sanitarie di approcciare al meglio i pazienti , i parenti ed i colleghi di lingua Inglese. Ciascuna lezione da usufruire in piattaforma e-learning , focalizza su una delle aree della comunicazione operatore sanitario – paziente e medico – paziente, dall’accettazione, all’anamnesi, all’esame obiettivo, alla prescrizione/esecuzione di accertamenti fino alla diagnosi e all’esecuzione della terapia. Il corso intende sviluppare le tre abilità linguistiche: ascolto, scrittura e lettura. A tale scopo verranno ad alternarsi lezioni magistrali, all’ascolto di dialoghi realistici basati su casi clinici autentici. Infine verranno letti e analizzati diversi articoli e brani tratti da internet al fine di consentire a ciascuna professione di perfezionare la lingua inglese nel proprio campo e di continuare anche in maniera autonoma, al processo di formazione e miglioramento continuo, allo sviluppo professionale individuale e alla crescita delle moderne organizzazioni sanitarie, premesse fondamentali di ciascun sistema regionale per l’educazione continua in medicina (ECM).

Caratteristiche del Corso:

  • 50 ECM gratuiti per tutte le professioni
  • 50 posti disponibili
  • iscrizioni dall’ 1/04/2021 al 21/04/2021
  • formazione FAD asincrona attiva fino al 14/03/2022

Per iscriversi è necessario inviare una mail a

formazione@tsrmpstrpmore.it

Per l’assegnazione del pacchetto fad sarà utilizzata come criterio la data di invio della richiesta fino ad esaurimento posti. Prima dell’assegnazione verrà verificata la REGOLARE iscrizione al nostro Ordine!