Link alla Locandina

Gentili Iscritti,

anche quest’anno il Consiglio Direttivo dell’Ordine TSRM PSTRP di Modena e Reggio Emilia ha deciso di promuovere un evento FAD per un totale di 50 crediti formativi a titolo gratuito per i suoi iscritti:

FINALITA’ ED OBIETTIVI:

La responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie pur essendo stata oggetto di due riforme negli ultimi anni, dapprima con il decreto “Balduzzi” (d.l.189/2012) e poi con la legge “Gelli-Bianco” (L.24/2017) rimane un tema centrale per giuristi e sanitari. Le due riforme puntano a ridurre definitivamente il contenzioso giudiziario a carico dei professionisti sanitari e a ridurre il fenomeno della medicina difensiva, tuttavia il raggiungimento di questi risultati risulta ad oggi controverso. Il corso si propone di illustrare gli ultimi sviluppi inquadrando le recenti novità normative. Il corso si struttura in 2 moduli analizzando le problematiche sia dalla prospettiva dell’ambito penale che del diritto civile contestualizzando la normativa anche rispetto alla situazione di emergenza pandemica attuale.

STRUTTURA DEL CORSO

  • Il corso è formato da 2 moduli didattici nei quali è presente uno o più filmati audio video in formato MP4 dove il relatore espone la lezione. In più è presente documentazione di approfondimento in materia. Al termine del corso dovrà essere effettuata la prova finale di apprendimento e di gradimento, che darà diritto all’acquisizione dei crediti ECM. Il materiale sarà disponibile al discente previa iscrizione al corso formativo via e-mail oppure direttamente fruibile dal sito stesso https://www.professionefadcorsi.it/

  • Lo studio può avvenire in maniera offline.

  • Lo studio integrato di presentazioni audio video e materiale durevole è da considerarsi in cinquanta ore.

PROVA DI APPRENDIMENTO

  • La prova di apprendimento potrà essere effettuata al termine del corso.

  • Vi sarà un questionario a risposta multipla con 4 opzioni di risposta.

  • Il questionario si compone, di 150 domande con doppia randomizzazione.

  • La soglia di superamento prevista è del 76%.

COME ISCRIVERSI: 

Guida all’accesso

DURATA DEL CORSO:  

Inizio Iscrizioni al Corso: 15 Marzo 2021

Termine Iscrizioni al Corso: 15 Dicembre 2021

Termine Completamento del Corso: 20 Dicembre 2021

Codice Corso: FADRESP

Accreditato per: Tutte le Professioni Sanitarie

Durata in ore: 50 ore

Costo: Costo standard senza convenzione: 60€ ad iscrizione, per gli iscritti regolarmente all’Ordine TSRM PSTRP Modena e Reggio Emilia IL CORSO E’ GRATUITO!!

ECM: 50

OBIETTIVO FORMATIVO: 35 – Argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato, lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del S.S.N. e normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni tecnico-professionali