Impostare la mail di Recupero Password

La procedura di “Recupero Password” permette di inviare una mail automatica all’indirizzo mail di posta ordinaria associato al Codice Fiscale che identifica l’Iscritto. E’ pertanto necessario assicurarsi che l’indirizzo di posta ordinaria sia corretto nel proprio profilo di AlboWeb e se necessario ogni iscritto può modificarlo in autonomia.

1) Collegarsi alla nuova piattaforma:

https://amministrazione.alboweb.net/login

inserire user e password ed entrare nella propria area Utente, dopodichè accedere alla sezione “Richieste PEC”

2) In questa sezione è possibile visionare lo status di attivazione della propria PEC ed eventualmente procedere alla REVOCA o CAMBIO MAIL DI RECUPERO cliccando sul simbolo della cartellina

3) A questo punto si aprirà una schermata dedicata dove è necessario cliccare sul bottone verde Modifica EMail Recupero

4) in ultimo si va ad inserire l’indirizzo mail sulla quale si vuole ricevere il link di cambio password e successivamente confermare con “salva”

Come recuperare la password

In caso di smarrimento password e credenziali di accesso alla propria Posta Elettronica Certificata, è necessario andare sulla pagina di log in:

Collegati alla PEC

e cliccare sul link “recupera password”, a questo punto è necessario seguire le richieste inserendo il proprio CF, il sistema provvederà in automatico ad inviare sulla propria mail ordinaria un link per il reset della password.

ATTENZIONE: NON UTILIZZARE INDIRIZZI MAIL AZIENDALI (es. m.rossi@ausl.mo.it o m.rossi@ausl.re.it), le mail aziendali non permettono di ricevere la mail con il link di ripristino password in quanto generata automaticamente

nella propria casella di posta ordinaria cliccare sul link inviato, inserire la nuova password come richiesto e procedere al log-in della PEC!

in caso di anomalie o per assistenza contattare l’Ordine alla mail: modenareggioemilia@pec.tsrm.org

specificando in oggetto “RECUPERO PASSWORD PEC” e nel testo il proprio nome, cognome, data di nascita, residenza e n° di iscrizione all’albo.

1) Click su “Recupera Password”

2) Invio del Link di Ripristino sulla Mail Ordinaria

3) Click sul Link inviato in modo automatico sulla Mail Ordinaria

(Controllare sempre che la mail generata in automatico dal sistema Aruba non venga spostata nello “spam” della propria casella di posta)

4) Inserimento della nuova password

5) Cambio password eseguito con successo